Leggo un articolo di oggi sul tema delle performance dei social network, non in numero di utenti ma di tempi risposta. L'articolo di Repubblica cita una inchiesta di Watchmouse che ha testato i principali SN internazionali e conferma quello che era da tempo una mia sensazione epidermica.
I grandi network sono estremamente concentrati sui contenuti "sociali" del loro business da trascurare troppo spesso quelli tecnologici. Al di là delle performance, ben illustrate nell'articolo, personalmente riscontro una percentuale di fallimento delle richieste altissime, non riscontate in altri servizi web.
Senza parlare dei servizi offerti, ormai un po' ripetitivi e poco appeal, o della navigabilità e chiarezza di alcuni di essi.
In una intervista Gianni Soreca di IDC ad una domanda sul tema mi ha risposto che è comprensibile".. che sia quello sociale il predominante, visto che senza la socializzazione tra individui non esisterebbe neanche il Web 2.0, ed i grandi contratti / acquisizioni di cui sopra sono fatti essenzialmente per acquisire milioni di potenziali clienti (o eyeballs..), non certo e non solo impianti tecnologici".
Condivido, ma credo che oggi sarebbe ora di vedere qualcosa di meglio anche per quanto riguarda la "qualità" del servizio.
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
consiglio di dare un occhio a zzub.it, social network ben realizzato anche sotto il profilo tecnico
ReplyDeletesenza dubbio... :-)
ReplyDelete