Monday, April 13, 2009
Il marketing individuale nell'era dei social network (segnalazioni)
Qualche tempo fa ho raccontato la mia esperienza di micromarketing sul web per una associazione sportiva ed oggi, sul tema delle possibilità di marketing locale offerte dalla rete, volevo segnalarvi due post diversi per impostazione, ma entrambi interessanti: il primo è dedicato al marketing per gli studi professionali mentre il secondo, molto dettagliato, su Facebook, di cosa ha cambiato nel web e di conseguenza di come cambia il modo di fare comunicazione
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
Ciao Carlo, grazie per la tua segnalazione, mi ha fatto molto piacere.
ReplyDeleteDi nulla!! ci sono cose interessanti che vale la pena far conoscere... per quanto ovviamente è nelle mie possibilità... :)
ReplyDeleteMi fa ulteriormente piacere. Se vuoi è uscito anche il nuovo numero di Blog Magazine, dove tra gli interessanti nuovi articoli, ce n'è un altro, ahime, mio! :)
ReplyDeleteCiao Carlo, segnalazioni molto interessanti.
ReplyDeleteLa crescita di Facebook e' formidabile, mi ricordo perfettamente come da un mese ad un altro i miei amici iscritti sono passati da 1 o 2 a...quasi la totalita'!
Mentre il marketing per gli studi professionali apre un campo nuovo, con tratti in comune alle altre declinazioni del mkg e tratti specifici.
Ciao ciao
Ma cosa ne pensate del calo di Facebook in Italia? Fate un giro su google trends.
ReplyDeleteGrazie per la segnalazione: il blog è giovane, quindi recensioni importanti danno fiducia e morale.
ReplyDeleteA presto
per Simon.. grazie ovviamente... la cosa più interessante del web e di quello che viene chiamato 2.0 è soprattutto la possibilità di comunicazione one-to-one. E' verò.. può servire a diventare improvvisamente famoso ma realisticamente la vera novità e quella di comunicare a persone, anche localmente, senza intermediazione.
ReplyDeleteper gabriele.. figurati!! è cosi positivo cercare cose interessante che il minimo da fare è segnalarlo ad altri, cosi come mi aspetto da altri segnalazioni di cose interessanti che non conoscevo!
per redazione.
ReplyDeletecome in tutti i casi di successo cosi importante un calo dopo un boom è fisiologico, poi guai a cristallizzarsi su posizioni acquisite. i social network e facebook hanno svolto un ruolo importante di "prima alfabetizzazione" (sto scrivendo un pezzo su questo) ma non è detto che siano l'eldorado... speriamo che arrivi qualcosa di nuovo, diverso e possibilmente migliore.
E' importante per ora apprezzare i risultati prodotti
Gia', dopo un boom cosi' intenso e duraturo, una flessione e' piu' che naturale...
ReplyDeleteIo sento sempre più gente dire... basta mi sono stufato: ma chiaramente il campione non è nè rilevante nè esaustivo. Sicuramente (per me) interrogativo.
ReplyDelete